La ruggine può attendere!

Nel controllo della corrosione, la migliore opzione è certamente prevenire l’ossidazione.
Tuttavia, la presenza di ossidazione si può riscontrare in qualsiasi tipologia di industria, praticamente in ogni impianto produttivo o sito di lavorazione. Talvolta si rinviene solo dopo mesi o anni di spedizione o stoccaggio dei metalli in condizioni rigide. Altre volte, invece, la formazione dell’ossidazione avviene entro pochi minuti dall’uscita di un manufatto dal processo di lavorazione o dalla catena di assemblaggio. Sebbene le tecniche di sabbiatura, pulizia mediante getto d’acqua e rettifica siano usati con frequenza nel processo di rimozione dell’ossidazione, questi metodi possono parimenti essere costosi, caratterizzati da un’alta intensità di manodopera, o limitati dagli spazi di lavoro.

Quando ciò avviene, i dispositivi di rimozione biobased di Cortec offrono un’interessante alternativa alla sabbiatura e alle altre forme di rimozione meccanica dall’ossidazione, riportando attrezzature e altra componentistica in condizioni adatte per essere utilizzati.

Se vuoi conoscere i prodotti della gamma Biobased di Cortec leggi l’approfondimento in .pdf e richiedi informazioni ai nostri consulenti.