Sales Meeting Europeo di Cortec: quest’anno a Spalato. Noi c’eravamo!

Nei tre giorni si sono alternate sessioni e incontri di grande interesse per noi che siamo in Italia i rivenditori autorizzati dei prodotti Cortec, leader mondiale nella protezione dalla corrosione. 

Il Sales Meeting Europeo di Cortec, leader mondiale nella protezione dalla corrosione, è da sempre un appuntamento da non perdere.

L’edizione 2023 si è tenuto la scorsa settimana dall’ 11 al 13 ottobre a Spalato e c’eravamo anche noi!

Vi raccontiamo com’è andata!

La cornice eccezionale di una delle perle dell’Adriatico ha fatto la sua parte, ma anche tutto il resto! 

Sono tanti i i momenti di confronto e condivisione di esperienze e testimonianze: dalle pratiche standard di applicazione e utilizzo dei prodotti Cortec, a case histories, fino al racconto di utilizzi alternativi di alcuni prodotti. 

Si sono alternate sessioni e incontri di grande interesse per noi che siamo in Italia i rivenditori autorizzati dei prodotti Cortec. Anna e Filippo del nostro team hanno presentando l’esperienza di Carte Dozio e le strategie di preservazione messe a punto negli ultimi due anni con un nuovo cliente.

Abbiamo avuto anche la possibilità di visitare lo stabilimento produttivo CorteCros oggi completamente alimentato ad energia solare. E’ stata un’occasione unica per vedere dal vivo il reparto produttivo, la logistica e il magazzino, il tutto situato strategicamente vicino al porto di Spalato, punto di riferimento per tutta l’area europea. 

Non sono poi mancati momenti di più ampio respiro. Come a cena, quando oltre al momento di irrinunciabile relax, si sono approfondite le conoscenze personali e condivise competenze ed esperienze per mettere in campo possibili sinergie in futuro.

Argomento centrale delle sessioni è stato il tema della sostenibilità, sia da parte di Cortec sia da parte dei numerosi distributori europei con le loro testimonianze.

L’obiettivo che Cortec ormai si pone da più di un ventennio è la messa a punto di prodotti sostenibili – biopreferred – oggi circa 56 a catalogo. L’altro impegno è quella di cercare sempre più di ridurre i quantitativi di prodotti tradizionali da utilizzare per la preservazione, naturalmente a parità di resa e performance anticorrosiva.

La sfida continua, per Cortec e Carte Dozio: non è la novità del momento!