50 anni di carriera nella prevenzione alla corrosione: congratulazioni Boris Mikšić

A capo di Cortec Corporation dagli anni 70, Mikšić ha portato la sua azienda a diventare negli anni un colosso internazionale, a lui vanno le congratulazioni di tutta Carte Dozio che collabora con Cortec da oltre 30 anni 

Boris Miksic di Cortec® Corporation è stato premiato dalla più grande associazione internazionale dedicata alla prevenzione della corrosione, la National Association of Corrosion Engineers, oggi nota come AMPP (Association for Materials Protection and Performance), per i suoi 50 anni di lavoro nel settore. 

A capo di Cortec Corporation dagli anni ’70, Boris Mikšić ha portato la sua azienda a diventare negli anni un colosso internazionale nel campo degli inibitori di corrosione e tecnologie protettive. Oggi Cortec Corporation vanta 9 stabilimenti, magazzini e laboratori e opera in oltre cento Paesi in tutto il mondo. 

66 brevetti e una presenza costante in simposi e gruppi di lavoro della NACE per contribuire allo sviluppo di vari standard di prova industriali, rafforzano il profilo di un professionista di grande valore al quale noi tutti in Carte Dozio, che collaboriamo con Cortec da oltre 30 anni – porgiamo le nostre più sincere congratulazioni.

Degli anni 2000 l’avvio della produzione nel suo paese natale, la Croazia, che oggi fornisce l’Europa e gran parte dell’Asia. 

Alti standard per gli anticorrosivi ma una grande attenzione alla sostenibilità sono uno dei vanti di Boris Mikšić che, negli anni, ha profuso il suo impegno nel ricercare e  sviluppare soluzioni sicure per l’ambiente. A testimoniarlo il catalogo dei prodotti Cortec, composto, sempre di più  da prodotti a base biologica e riciclabile.

Ho dedicato la mia vita allo sviluppo di nuove tecnologie green nel settore della corrosione – ha dichiarato Mikšić nella cerimonia di premiazione durante l’evento “Corrosion 2024 Conference and Exposition”, tenutosi al World War II Museum di New Orleans – e questo premio è un grande onore. La mia missione era ed è ancora oggi quella di essere sempre un passo avanti. Ho promosso l’importanza delle soluzioni anticorrosione sostenibili quando ancora pochi le prendevano in considerazione. Oggi è diventato lo standard di riferimento del nostro settore. Dopo molti anni di duro lavoro a favore della sostenibilità, sono lieto di vedere grandi progressi”, ha concluso Mikšić.