CorroLogic® Fogging Fluid VpCI®-339: l’anticorrosivo per i volumi cavi con geometrie complesse.

Facile da usare, lavora in fase vapore ed è in grado di proteggere le superfici metalliche, anche in aree difficili da raggiungere, con conseguente risparmio di tempo e costi.

CorroLogic® Fogging Fluid VpCI®-339

CorroLogic® Fogging Fluid VpCI®- 339 è  l’anitcorrosivo per i volumi cavi con geometrie complesse che rende un metodo già semplice ed efficace di protezione, ancora più conveniente di prima.

Grazie a questo prodotto Cortec® Corporation ha aumentato l’efficacia, l’efficienza e la comodità della propria tecnologia di nebulizzazione VpCI®.

Ma entriamo più nel dettaglio. 

Nonostante i tanti progressi tecnologici, l’industria deve ancora affrontare l’annoso problema della corrosione. Tempo e denaro vengono investiti per prevenire la ruggine o porre rimedio ai problemi che essa può causare.  Le cavità interne con geometrie complesse e di difficile accesso rappresentano spesso terreno fertile per la corrosione non rilevata che, una volta sorta, è estremamente difficile da debellare. Questo vale sia per complesse strutture di acciaio sia per moduli o sottosistemi di apparecchiature o impianti di alto valore. 

Da qui l’importanza fondamentale della prevenzione a monte e di un prodotto come CorroLogic® Fogging Fluid VpCI®-339 che lavora in fase vapore, pronto all’uso e idoneo per la protezione e conservazione degli spazi vuoti costituiti da più metalli, tra cui acciaio dolce al carbonio, acciaio inossidabile, ghisa, alluminio, rame e acciaio zincato. 

Gli inibitori di corrosione in fase vapore vapore contenuti nel fluido CorroLogic® VpCI®-339 nebulizzato nelle cavità migrano attraverso i volumi vuoti per proteggere le superfici metalliche, anche in aree difficili da raggiungere, con conseguente risparmio di tempo e costi. Il prodotto è solubile in acqua e idrocarburi e non lascia residui solidi. 

In più non è infiammabile ed è privo di elementi di cromo, fosforo, alogeni e silicio. È facile da usare, non contiene rischi EPA o OSHA ed è privo di HAP (inquinanti atmosferici pericolosi).

CorroLogic® Fogging Fluid VpCI®-339 è pronto all’uso e può essere applicato mediante nebulizzazione anche a una concentrazione molto bassa in cavità come tubi, serbatoi, contenitori, scatole, casse e imballaggi protetti.

Il fluido nebulizzato agisce rapidamente e forma una sottile pellicola protettiva autoriparante sui metalli all’interno dello spazio chiuso. 

Per quali prodotti è adatto?

CorroLogic® Fogging Fluid VpCI®-339 è un’ottima soluzione anticorrosione per:

  • Cavità interne con geometrie complesse
  • Volumi con doppia parete
  • Tubi, scambiatori di calore e moduli
  • Trasporto e stoccaggio di asset strategici