VpCI®-391: il rivestimento protettivo rimovibile preferito dalle industrie

E' il prodotto che fa al caso vostro se una parte metallica, strutturale o un macchinario necessita di un modo semplice e pratico per combattere la corrosione senza ricorrere a materiali di imballaggio aggiuntivi o modifiche alla sua superficie. 

VpCI®-391 di Cortec è il rivestimento rimovibile preferito per la protezione temporanea di metalli di ogni tipo, indipendentemente dal settore di appartenenza.

E’ il prodotto che fa al caso vostro se una parte metallica o un macchinario necessita protezione dalla corrosione senza ricorrere a materiali di imballaggio aggiuntivi o modifiche significative alla sua superficie.

Che si tratti di una piattaforma offshore o di uno stabilimento di produzione, di un magazzino o un cantiere, VpCI®-391 è applicato in tutto il mondo e in tutte le fasi del ciclo industriale: produzione, spedizione, stoccaggio e persino a livello operativo

Vediamo le caratteristiche di VpCI®-391 nel dettaglio: 

  •  è un rivestimento rimovibile a base acqua: si asciuga formando una pellicola sottile, poco appariscente e non appiccicosa. 
  • protegge dalla corrosione in condizioni difficili e può essere spruzzato, applicato a pennello oppure in immersione direttamente su metallo (verniciato o non verniciato). 
  • il suo basso contenuto di VOC (composti organici volatili) rappresenta un grande vantaggio sia per gli utenti che per l’ambiente. 

Perché utilizzare VpCI®-391: 

  • è una soluzione per i produttori di apparecchiature non adatte all’imballaggio per forma o dimensioni fuori misura che devono arrivare al cliente in condizioni pari al nuovo. Spesso, una soluzione efficace è spruzzarlo sul componente, sul macchinario o sull’attrezzatura come alternativa a teloni ingombranti o a pellicole termoretraibili. 
  • offre anche un’estetica migliore rispetto a un prodotto oleoso che può trattenere insetti e polvere. 

Esempi di utilizzo

  • un produttore di camion dei pompieri lo ha usato come tocco finale ad autopompe nuove prima di spedirle
  • un altro ha spruzzato VpCI®-391 su aree sensibili – ad esempio teste di bulloni, cerchioni e raccordi metallici – di nuovi macchinari per il settore edile
  • un buon esempio di utilizzo è la protezione con VpCI®-391 delle estremità saldate di segmenti di tubazioni durante la permanenza in un cantiere prima della posa
  • altri utenti hanno utilizzato VpCI®-391 per conservare pezzi di ricambio o prodotti come valvole, attrezzature pesanti e persino acciaio strutturale pronti a tornare in servizio velocemente dopo lunghi periodi di inutilizzo
  • alcune industrie lo utilizzano anche per il funzionamento quotidiano. Un’azienda responsabile del carico e scarico di chiatte fluviali, per esempio, ha introdotto il  VpCI®-391 nella sua procedura di manutenzione stagionale, notando un miglioramento nella durata di vita dell’attrezzatura. 

Qualunque sia il settore industriale in cui operate e necessitate di un modo semplice e pratico per combattere la corrosione VpCI®-391 potrebbe essere il prodotto che fa per voi!